Bonifica amianto industria

Bonifica, rimozione e smaltimento amianto da edifici e manufatti industriali

CSI NEXT è un’impresa specializzata, formata, competente ed attrezzata per il trattamento di amianto ed eternit su coperture, canne fumarie, serbatoi, tubature e altri manufatti a carattere industriale. Ci occupiamo della bonifica di siti contaminati da amianto in tutta Italia, con particolare attenzione alle province di Milano, Bergamo, di Monza e della Brianza, Lecco. Per chiarimenti ed informazioni, preventivi e sopralluoghi vi invitiamo a mettervi in contatto con noi il prima possibile.

Smaltimento-eternit-coperture-industriali-Monza-brianza-bergamo

Dove si trova l’amianto e l’eternit negli stabilimenti industriali?

L’amianto veniva utilizzato come comune agente coibentante, isolante e insonorizzante, per questa ragione sono moltissimi i manufatti e gli elementi costruttivi realizzati utilizzando questa fibra naturale.

Fra i supporti contenenti fibre di amianto in ambito industriale possiamo individuarlo in:

  • Coperture industriali di capannoni, magazzini, depositi, garage, box, stabilimenti produttivi, generalmente nella forma di cemento-amianto, fibrocemento o Eternit.
  • Rivestimenti per pareti, soffitti, pavimenti.
  • Pannelli elettrici e quadri elettrici
  • Protezioni antincendio
  • Canne fumarie in cemento amianto
  • Cassoni, serbatoi e cisterne per acqua
  • Pannelli isolanti, coibentati ed insonorizzanti
  • Coibentazioni di tubature
  • Pavimenti vinilici in linoleum

Generalmente le fibre di amianto utilizzate per questi manufatti ed impianti vengono legate a materiali come una matrice cementizia indurita e vengono comunemente indicati come amianto legato o non friabile. Sono meno pericolosi dei rispettivi elementi in amianto friabile anche se il loro deterioramento o danneggiamento a causa di fattori esterni comporta comunque un buon livello di pericolosità. Si trovano perlopiù in pannelli isolanti, per la protezione antincendio, per isolamento termico e acustico, in pannelli e quadri elettrici. Se sospettate la presenza di elementi in amianto o eternit all’interno delle vostre strutture industriali, nei capannoni o nei depositi vi invitiamo a contattare un’impresa specializzata ed autorizzata per la rimozione, l’incapsulamento o il confinamento dell’amianto.

Perché contattare una ditta specializzata?

Le fibre di amianto sono altamente cancerogene e pericolose laddove possono essere ingerite o inalate. Queste fibre tendono a sedimentarsi sulle cellule polmonari e a produrre col tempo malattie come l’asbestosi o tumori all’apparato respiratorio. È perciò importante, non solo trattare al più presto i manufatti contenenti amianto ma affidarli a una ditta specializzata e soprattutto attrezzata per maneggiarli. Per la rimozione di coperture in eternit, l’incapsulamento di isolanti e impianti, il confinamento di pannelli, lo smaltimento dell’eternit industriale vi invitiamo a contattarci. Ci occupiamo di serbatoi, cisterne, tubature, coperture industriali e di ogni supporto contaminato sul territorio italiano e nelle province di Milano, Monza e della Brianza, Lecco, Bergamo.

Image Item
Image Item
Image Item

Mettetevi in contatto con noi

Siamo a vostra disposizione per rispondere ad ogni richiesta!